Lasciate che vi invitiamo ad un'esplorazione interattiva di dipinti medievali
visualizzato nella collezione di arte medievale in Boemia e in Europa Centrale 1200-1550 che si trova al Convento di S. Agnese di Boemia. Un certo numero di immagini e commenti vi fornirà un sacco di informazioni interessanti per quanto riguarda l'iconografia e le tecniche di alcuni dipinti su tavola medievali principali hanno origine nel territorio delle terre ceche. Potrai anche conoscere i loro autori e il processo della loro creazione. immagini IRR vi permetterà di guardare in strati nascosti dei manufatti che non sono visibili ad occhio nudo e cioè il disegno preparatorio. Il disegno sottostante rappresenta un passo molto importante nel processo di creazione di una determinata opera d'arte e ci dice molto circa gli interventi di tutti coloro che hanno partecipato essere membri della bottega del maestro medievale. Ognuno può esaminare alcuni campioni più interessanti del materiale che è stato recentemente analizzato dai ricercatori della National Gallery. Inoltre, l'applicazione mostrerà anche voi (e commentare) un gran numero di dettagli visibili ma può sfuggire l'attenzione degli spettatori o non sono così facili da capire al giorno d'oggi.
La nostra selezione comprende primi esempi di pittura su tavola associata con laboratori famosi del Maestro della Vyšší Brod Pala, Maestro Teodorico e Maestro della Třeboň Pala, così come tardo gotico e dipinti su tavola del Rinascimento prime prodotte nei laboratori del Maestro del San George Pala, Maestro della Pala Litoměřice e Monogrammist IW. Questa collezione, quindi, rappresenta i capolavori più famosi creati nel corso di due secoli nelle terre della Boemia Corona (1330-1550) presentando particolari che spesso sfuggono alla nostra attenzione o non sono visibili a tutti.
Ammiriamo insieme la bellezza della pittura su tavola medievale. Alla fine, è possibile controllare la vostra comprensione, cercando di risolvere alcuni enigmi semplici preparato per voi.